Pokemon GO: Pikachu con cappello esclusivo in occasione del Pokemon Day


Vi abbiamo riportato giusto qualche giorno fa la notizia di come Niantic abbia rilasciato un importante aggiornamento per Pokemon GO, introducendo finalmente la tanto agognata seconda generazione di Pokemon richiesta a gran voce dai fan.

Le novità non finiscono però qui, perché in occasione del ventunesimo anniversario (che cadrà nella giornata di lunedì 27 febbraio) della fortunata saga dei mostriciattoli tascabili, il team di sviluppo ha voluto organizzare un evento esclusivo per festeggiare la ricorrenza.
Un po’ come è accaduto durante le feste di natale, in cui era possibile catturare una speciale variante di Pikachu a “tema natalizio”, per un breve periodo di tempo nei client di gioco farà la sua comparsa una variante esclusiva della bestiolina gialla.

A partire dalle ore 22 del prossimo 26 febbraio e fino alla medesima ora del giorno 6 marzo, infatti, sarà possibile catturare uno speciale Pikachu indossante un apposito cappellino a tema “anniversario”.
Al momento, non sono ancora state fornite informazioni più precise in merito, ma è logico supporre che le modalità dell’evento siano le medesime che sono state attuate per quello natalizio, con i Pokemon che manterranno il loro copricapo anche dopo che l’iniziativa si sarà conclusa, permettendoci così di sfoggiare in giro il nostro amichetto alla moda.
Per favorire la cattura dell’iconica creatura, sembra che nei giorni in cui si svolgerà l’evento le probabilità che Pikachu appaia sulle nostre mappe sarà sensibilmente aumentata, permettendo così a quanta più gente possibile di aggiungere la bestiola alla propria collezione.

Sempre ipotizzando le medesime “regole” dell’evento natalizio, è molto probabile che anche l’evoluzione di Pikachu integri nel proprio look il famigerato cappello, dandoci la possibilità di ottenere così anche Raichu in versione alternativa.
Il consiglio è quindi quello di cercare di catturare due esemplari di Pikachu; uno da far evolvere ed uno da conservare nella sua forma base.
Le statistiche dei suddetti Pokemon, in ogni caso, si manterranno inalterate rispetto alla versione sprovvista di copricapo, configurandolo come un semplice orpello estetico.

In ogni caso, nei prossimi giorni dovrebbero essere rilasciate informazioni aggiuntive in merito all’iniziativa che vi riporteremo puntualmente.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità