Pokemon GO: nuovo aggiornamento e Pikachu Shiny


Tra molti alti e qualche basso, il cammino di Pokemon GO verso la tanto agognata versione 1.0 si fa sempre più inesorabile.
Nonostante gli eventi e le aggiunte decisamente corpose dell’ultimo periodo, gli sviluppatori di Niantic non ne vogliono proprio saper di restarsene con le mani in mano e, a conferma di ciò, tutti i giocatori in possesso di un terminale Android possono ora scaricare il nuovo update che porta il gioco alla versione 0.71.0.

Ad onor del vero, specialmente se rapportato allo scorso aggiornamento di inizio mese (decisamente corposo), questo nuovo update non introduce cambiamenti sostanziali, ma va comunque a limare alcuni aspetti secondari che migliorano comunque l’esperienza di gioco complessiva.
Tra i ritocchi effettuati abbiamo gli immancabili bug fix di vario tipo, come quello relativo al bug che nimpediva di mostrare correttamente i punti esperienza raddoppiati al termine di un raid con un uovo fortunato, e uno snellimento della funzione di ricerca quando si visiona la collezione dei Pokemon.
Nulla di eclatante a questo giro ma, come abbiamo detto poc’anzi, contribuisce comunque a rendere il gioco un pelo migliore.

Nel frattempo, dopo i primi avvistamenti ufficiosi degli utenti, è arrivata la conferma da parte di Niantic che, da questo momento in avanti, sarà possibile incontrare e catturare in tutto il mondo la rara variante shiny di Pikachu, precedentemente prerogativa esclusiva dei giocatori risiedenti su suolo nipponico.
La variante Shiny di Pikachu si distingue da quella classica per un colorito leggermente più scuro, che ne identifica l’appartenenza alla “razza” shiny.
Come per tutti i Pokemon appartenenti a questa categoria, comunque, la sola bravura non basterà ad aggiungerlo alla propria collezione, dato che dovrà essere accoppiata ad una generosa botta di fortuna (per non dire altro…) per vederlo apparire sulla minimappa durante le nostre scorribande.

Infine, vi ricordiamo che è stato confermato che il prossimo Pokemon Leggendario che sarà possibile catturare sarà nientemeno che Mewtwo.
Niantic non ha ancora fornito una data precisa dopo la quale sarà possibile tentare la cattura del potente Pokemon, anche se è logico supporre che questa sarà successiva al 31 agosto, termine ultimo entro il quale sarà possibile catturare i Leggendari Zapdos, Moltres, Articuno e Lugia.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità