Pokemon GO: Evento di Halloween e terza generazione in arrivo


Con l’arrivo della festa di Halloween stiamo vedendo molti giochi adeguarsi di conseguenza, portando all’interno dei oro mondi eventi e decorazioni a tema con questa festa dal fascino spettrale.

Gli sviluppatori di Niantic non sono certo da meno e, a partire dalla data odierna, hanno introdotto all’interno del loro celebre Pokemon GO tutta la predisposizione per festeggiare al meglio questa festa.

Per cominciare, sono stati resi disponibili per la cattura alcuni Pokemon appartenenti alla terza generazione e provenienti direttamente dalla regione di Hoenn; come logico che sia, il tipo spettro è ovviamente quello prediletto e, difatti, potremo ora aggiungere alla nostra collezione Shuppet, Duskull e Sableye.
In merito alla terza generazioni di Pokemon, poi, il team di sviluppo ha inoltre annunciato che i Pokemon appartenenti a questa categoria, fatta eccezione per i tre già citati, cominceranno ad arrivare gradualmente all’interno del gioco a partire dal prossimo mese di dicembre. Se non vedete l’ora di ampliare la vostra collezione, quindi, non dovrete aspettare ancora molto.

Immancabilmente e come capita ormai per ogni avvenimento speciale, per un tempo limitato sarà possibile mettere le proprie manacce da allenatore su una nuova versione speciale di Pikachu, che si differenzierà da quelli classici per un grazioso copricapo da strega.

Inoltre, per tutta la durata dell’evento, che si concludere il prossimo 2 di novembre, sarà possibile ottenere il doppio delle caramelle elargite normalmente tramite molte delle attività eseguibili in gioco.
Catturare Pokemon, trasferirli e far schiudere le uova ci garantirà un tasso di ottenimento doppio delle preziose caramelle e, in aggiunta, anche i nostri compagni ci aiuteranno in ciò, trovando i preziosi “dolciumi” per noi nella metà del tempo solitamente impiegato.

Infine, e sempre fino alla data del 2 novembre, i Pokemon di tipo spettro ed altri che, pur non facenti parte di questa categoria, presentano delle caratteristiche particolarmente inclini alle atmosfere della festa, appariranno molto più frequentemente all’interno del gioco, dandoci la possibilità di fare il pieno di Pokemon “orrorifici”.

Qui di seguito potete osservare il filmato ufficiale rilasciato da Niantic per presentare le caratteristiche dell’evento. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità