Niantic, developer di Pokémon GO, collaborerà con la UNWTO per progetti dedicati al turismo


Per il grande pubblico e per la maggior parte dei giocatori, il nome di Niantic è associato a doppia mandata con Pokémon GO, il titolo per mobile che, avendo per protagonisti i celebri mostriciattoli tascabili, è diventato un vero e proprio fenomeno di massa.
La vera particolarità del gioco, che ha reso celebre la software house e che, per amor di cronaca, era già stata implementata nel precedente gioco di Niantic, Ingress, è la sua capacità di integrare in maniera innovativa la tecnologia della realtà aumentata, che ha subito una vera e propria impennata di popolarità da quando il titolo è stato rilasciato.

Proprio per questi motivi, che hanno fatto apprezzare il lavoro di Niantic anche al di fuori del mero settore del gaming, lo sviluppatore ha recentemente comunicato di aver stretto un accordo con UNWTO, l’Organizzazione Mondiale del Turismo, che porterà le due società a lavorare insieme su progetti che coinvolgeranno la promozione del turismo.

Con le seguenti parole, Anne Beuttenmüller di Niantic si è espressa in merito a questa singolare collaborazione:

“Il nostro obiettivo in Niantic è quello di creare giochi interattivi che incoraggino l’esercizio, le interazioni sociali e l’esplorazione, dando ai giocatori l’opportunità di giocare insieme nel mondo reale e scoprire l’incredibile storia nascosta direttamente nel loro stesso vicinato.
Quel che stiamo cercando di fare è creare delle nuove esperienze per i nostri utenti in collaborazione con UNWTO al fine di incrementare la consapevolezza nei confronti della loro missione di dare vita ad un turismo responsabile. “

Qui di seguito, invece, vi riportiamo la traduzione di quanto dichiarato da Ion Vilcu, direttore del dipartimento dei membri affiliati di UNWTO:

“Con il nostro impegno continuativo per promuovere un turismo sostenibile e responsabile, e con Niantic diventata recentemente uno dei membri affiliati a UNWTO, questa partnership è stata un qualcosa di naturale.
I ragazzi di Niantic sono dei pionieri nel realizzare esperienze di gioco per mobile real-world che non solo incoraggiano i giocatori a scoprire nuovi luoghi ma anche ad apprezzare la cultura e la bellezza del mondo intorno a loro.”

Voi cosa ne pensate di questa collaborazione? Siete curiosi di vedere a cosa porterà? Diteci la vostra!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità