Gwent: Nuova campagna e stagioni competitive in arrivo


Nonostante la strada sia tutta in salita, ostacolata da competitor oltremodo agguerriti e pronti a cannibalizzare qualsiasi tentativo di far concorrenza, Gwent, il gioco di carte sviluppato da CD Projekt Red e ambientato nell’immaginario di The Witcher, sta ottenendo buoni risultati di critica e pubblico, con una community non grande quanto quella di Hearthstone (ad esempio) ma comunque affezionata e trepidante.

Se fate parte di quei giocatori alle prese con il titolo, quindi, sarete felici di sapere che CD Projekt ha annunciato importanti novità per il gioco in occasione della Gamescom attualmente in corso in quel di Colonia.

La notizia più succulenta è, con tutta probabilità, quella relativo all’arrivo di una nuova campagna singleplayer per il gioco.
Questa nuova campagna sarà intitolata Thronebreaker e narrerà le vicende della Regina dei Due Regni Settentrionali, Meve, in partite e missioni create appositamente per l’occasione.
Thronebreaker sarà suddivisa in vari episodi e, al momento, sappiamo che non verranno resi disponibili tutti nello stesso momento. Il primo di questi, comunque, dovrebbe venire rilasciato entro la fine di quest’anno.

In calce alla notizia vi riportiamo il filmato d’annuncio divulgato da Cd Projekt Red per presentare la campagna, che lascia intravedere la protagonista pur senza mostrare nulla di concreto in termini di gameplay.

Per tutti gli appassionati di eSport, invece, il team di sviluppo ha ufficialmente alzato il sipario sulle cosiddette Gwent Masters, ossia le nuovissime stagioni competitive interamente dedicate al gioco.
L’intento di CD Projekt Red sembra quindi essere quello di spingere il gioco verso i lidi competitivi degli eSport, organizzando periodicamente eventi e tornei al pari dei giochi più blasonati.
Per partire subito in pompa magna, lo sviluppatore ha comunicato che il primo torneo di questa serie si svolgerà direttamente in quel di Colonia (precisamente all’interno dell'Entertainment Area, hall 8, Bo21), i prossimi 25 e 26 agosto.
Se state pensando di partecipare vi conviene affrettarvi, perché i posti sembrano assai limitati e contesi, specialmente in virtù del ricco montepremi in palio, pari ad una cifra di 25.000$; mica bruscolini.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità