EVE Online riceve l'aggiornamento di giugno


Nonostante la sua longevissima presenza nel panorama MMO, EVE Online è ancora giocatissimo e supportatissimo dai propri sviluppatori che, per ribadire a gran voce questo concetto, continuano a rilasciare update e fix con una costanza impressionante.

Nel corso di questi giorni, il team di sviluppo ha infatti rilasciato sui server l’aggiornamento relativo al mese di giugno che, pur senza sconvolgere gli equilibri del gioco, apporta al titolo qualche piacevole novità ma anche alcuni ribilanciamenti non proprio graditissimi alla comunità di EVE.

Tra i contenuti principali, si segnala l’avvio dell’evento “Rogue Swarm Alert!”, tramite il quale sarà possibile imbattersi casualmente nei temibili rogue drones, dei pirati robotici in grado dare filo da torcere ai giocatori ma anche di garantir loro sostanziosi bottini.

Tra gli accorgimenti meno apprezzati dai fan ma necessari a detta del team di sviluppo per lo stato di salute generale del titolo, troviamo una serie di depotenziamenti che hanno toccato diverse parti del gioco, da alcune navi abusate dagli utenti alle probabilità di drop di alcuni oggetti.
In particolare, le navi carrier e supercarrier sono ora molto meno efficaci nella componente PvE, ma nerf si segnalano anche relativamente alle navi da scavo Rorqual e relativi droni minerari.
È stato poi significativamente ridotto il drop rate dei blueprint relativo a tutte le corazzate delle fazioni pirata.

Tra le varie migliorie apportate al gioco, invece, è piacevole constatare un incremento generale delle prestazioni del gioco, legate ad un migliore sfruttamento dei processori dotati di più core.
Sono state poi apportate numerose modifiche all’interfaccia delle flotte, allo scopo di rendere più agibile la gestione delle stesse, e sono state introdotte apposite modalità di visualizzazione per gli utenti affetti da deficit visivi, come una modalità studiata appositamente per i soggetti daltonici.

Nulla di trascendentale, insomma, anche se i numerosi nerf introdotti da questo aggiornamento sono stati ampiamente criticati da molti giocatori, che non hanno visto di buon occhio l’implementazione di questi depotenziamenti.
Voi cosa ne pensate? Siete scontenti di questo aggiornamento o pensate, invece, che fosse necessario?

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità