Digital Extremes al lavoro su un nuovo action-MMO free to play?


Giusto nella giornata di ieri, vi avevamo riportato la notizia del triste destino a cui è inevitabilmente andato incontro The Amazing Eternals, FPS ibridato con le dinamiche dei titoli di carte che, almeno stando alle premesse, avrebbe potuto portare una ventata d’aria fresca all’interno dell’affollatissimo panorama degli shooter free to play.

Purtroppo, i ragazzi di Digital Extremes hanno dovuto interrompere lo sviluppo del prodotto a causa dello scarso successo che la closed beta aveva avuto, lasciando i fan delle opere della software house (che già si era fatta notare per l’ottimo Warframe) a bocca asciutta.

Nonostante il fallimento del progetto, però, ai ragazzi del team di sviluppo sembra che non piaccia per niente restarsene con le mani in mano, almeno a giudicare da un breve frammento di testo presente all’interno dell’ultima relazione aziendale della compagnia.

Visionando il documento, di cui potete vedere la porzione interessata direttamente in allegato alla notizia, vi è una nota che segnala l’esistenza di un nuovo MMO free to play (di cui, al momento, non si conosce il titolo) in via di sviluppo la cui closed beta sarebbe addirittura prevista entro l’anno in corso, per poi venire lanciato in via definitiva nel corso del prossimo 2018.

Tralasciando per un attimo l’entusiasmo, però, vi è da fare una doverosa considerazione; come potete leggere da voi all’interno del frammento riportato, qui vi si segnala anche la presenza di The Amazing Eternals come gioco in via di sviluppo che, come ormai sappiamo, è stato cancellato.
Non sappiamo, quindi, quanto possa essere aggiornato questo documento né possiamo sapere se la sospensione dei lavori su questo titolo ha avuto delle ripercussioni anche sugli altri progetti in cantiere negli studi Digital Extremes.

Detto questo, non possiamo che essere fiduciosi circa l’operato del team di sviluppo che in passato ha già dimostrato più volte di saper imparare dai propri errori, correggendo via via il tiro per offrire agli utenti l’esperienza di gioco più qualitativa possibile.
È proprio il caso di Warframe che, lanciato come un gioco buono ma minato da diversi difetti, si è via via migliorato sempre più fino a sfiorare il capolavoro nell’attuale versione.

Non ci resta che attendere e vedere come si evolveranno le cose.


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità