Conan Exiles: Tantissime novità dalla GDC


Se ricordate, vi avevamo parlato in una notizia precedente di come Funcom sarebbe stata presente alla GDC recentemente conclusasi in quel di San Francisco.

Come era logico aspettarsi, l’ottimo Conan Exiles ha avuto uno spazio di tutto rilievo all’interno della conferenza di Funcom, nel corso della quale sono state mostrate al pubblico molte delle caratteristiche che, in un futuro più o meno breve, verranno implementate nel titolo.

Partendo da una caratteristica più di rilievo, ma comunque interessante, Conan Exiles dovrebbe vedere a breve l’introduzione di un nuovo sistema che permetterà di ridefinire il colore delle varie parti di equipaggiamento, in modo simile in quanto accade in molti MMO al momento disponibili sulla scena.
Qui di seguito potete guardare un breve filmato, pubblicato sul canale “PC Gamer”, esplicativo di questa feature.

Decisamente più corposo ai fini del gameplay, e per questo previsto in una finestra temporale decisamente più lunga (e al momento imprecisata), vi sarà il sistema che permetterà di utilizzare delle potenti macchine d’assedio durante i nostri attacchi.
In base al video (sempre preso dal canale di PC Gamer) che trovate qui sotto, queste sembrano decisamente lente e poco facili da utilizzare ma, in caso di attacco andato a segno, i danni derivati dal colpo sembrano essere decisamente importanti, con tanto di esplosione e detriti a sottolinearne l’effetto.

In un escalation di “roba cicciosa ai fini del gameplay” (scusateci ma non trovavamo altri termini per descriverla), una delle caratteristiche in assoluto più interessanti che il gioco si appresta ad incorporare è l’introduzione dei dungeon, di cui Conan Exiles è ancora sprovvisto.
Se da un lato questi non rappresentano nulla di fantasioso dato che sono presenti in miriadi di giochi, dall’altro i dungeon aggiungono tantissima carne al fuoco, offrendo ai giocatori la possibilità di divertirsi per molto tempo in più.

Le novità, però, non finiscono qui, perché gli sviluppatori hanno parlato anche di necromanzia, meccaniche gestionali per i villaggi, combattimenti a cavallo e, come visibile nell’immagine presente in calce alla notizia, di una nuova area esplorabile orientata al verde e ad ambientazioni più boschive di quelle a cui siamo abituati.

Che dire? Il futuro di Conan Exiles sembra senza dubbio ricchissimo di novità e caratteristiche interessanti, almeno sulla carta.
Non ci resta che aspettare e vedere come queste si concretizzeranno una volta che saranno effettivamente disponibili nel gioco.


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità