Hero Zero

3.35
Ambientazione: 
Un RPG nel quale dovremo creare il nostro supereroe che salverà la città dal male. Per combattere anche i criminali più pericolosi, serviranno coraggio, senso della giustizia e un vestiario a base di accappatoi ed asciugacapelli...

Gioca ora!

Browser Game
In Italiano
Disponibile per:
gioco per windows
Publisher: 
Playata GmbH

Pubblicato da Saurock

il giorno Ven, 12/10/2012 - 02:00

SOMMARIO


Requisiti: N.D

Data di rilascio: N.D
Data rilascio in Italia: N.D

» ... leggi tutti gli articoli correlati!

Recensione completa

Nell'immaginazione di ogni bambino, un super eroe è l'esempio perfetto di ciò che incarna le migliori caratteristiche dell'essere umano.
Egli è forte, coraggioso, audace e sempre pronto ad aiutare il prossimo, potendo contare su abilità sovrumane e un curriculum costellato da successi.
Ogni bambino sogna di diventare, un giorno, un super eroe e, ora, grazie a Hero Zero, potremo farlo davvero, anche se, come scopriremo, anche i nostri amati begnamini hanno bisogno di fare la gavetta.

In breve...

Hero Zero è un gioco gratuito, accessibile via web, che ci permetterà di creare da zero il nostro super eroe e vederlo crescere fino a diventare un vero e proprio salvatore dell'universo.

La personalizzazione del proprio personaggio è molto elevata, non tanto per le caratteristiche fisiche con cui potremo creare il nostro avatar, bensì per la moltitudine di oggetti con cui sarà possibile equipaggiare il nostro personaggio.

Per avanzare nella carriera da super eroe, dovremo compiere varie missioni che ci verranno affidate man mano.
Prima di occuparci di incarichi all'altezza degli eroi più noti, dovremo farci un nome aiutando vecchiette e combattendo bulli, per avanzare nella nostra scalata alla piramide supereroistica.

Hero Zero è un gioco semplice ma ben fatto, ottimo per tutti coloro che non possono permettersi lunghe sessioni di gioco.
Il suo stile scanzonato e scherzoso poi, lo rendono un ottimo diversivo per allontanare lo stress.

Gameplay

La nascita di un eroe

Dopo la rapidissima registrazione al sito, dovremo creare il nostro personaggio.
Le opzioni sono piuttosto numerose, anche se le varie possibilità per ognuna di esse non spiccano per numero.
Avremo la possibilità di scegliere sesso, conformazione facciale, aspetto di occhi e bocca, barba e cosi via ma i parametri tra cui optare saranno soltanto una manciata.
Fatta la scelta, grazie al tutorial, verremo subito invitati a prendere parte ad una missione.
Le missioni si dividono in due categorie: missioni a tempo e missioni di guerra.
Gli incarichi a tempo, prevedono semplicemente l'attesa di un tempo variabile, come facilmente immaginabile.
Le missioni di guerra, invece, oltre ad una iniziale attesa, danno luogo ad un combattimento tra il nostro eroe e i vari nemici che ci si porranno davanti.
Come è solito in questo genere di giochi, i combattimenti saranno totalmente automatizzati e, volendo, è possibile saltarli visionando direttamente il report di fine battaglia.

Potenzia che ti passa

Man mano che porteremo a termine incarichi e combattimenti, acquisiremo esperienza che ci farà salire di livello.
Salire di livello ci permetterà di potenziarci, andando ad agire su quattro parametri che influenzeranno direttamente determinate caratteristiche del personaggio.
La forza determina la potenza con cui scaglieremo i nostri attacchi, la condizione indica la capacità del nostro personaggio di incassare gli attacchi avversari, il cervello aumenta la frequenza con cui portiamo a termine con successo i colpi critici e l'intuito ci offre la possibilità di schivare le offese nemiche.
Attraverso una precisa sezione del gioco, chiamata addestramento, sarà possibile, speso un determinato quantitativo di tempo, aumentare velocemente i parametri sopra elencati (spendendo ciambelle, acquistabili nel gioco con soldi veri).

Mai un attimo di relax

Oltre alle già nominate missioni, esistono altri incarichi da portare a termine nel gioco.
Certo, definirli proprio incarichi equivale un po' a sopravvalutarli ma è doveroso menzionarli.
In caso fossimo a corto di monete, potremo metterci letteralmente al “lavoro”, scegliendo un tot. di tempo da dedicare a quest'attività; maggiore è il tempo passato a lavorare, più monete otterremo.
Ben più interessante, è la possibilità di sfidare i super eroi di altri giocatori, tramite un apposito menù.
Una volta scelto un avversario, partirà lo scontro (sempre automatico) che ci garantirà diverse ricompense in caso di vittoria.

Chi sarebbe Superman senza il suo ciuffetto alla moda?

Tramite il negozio, sarà possibile acquistare (tramite monete ottenibili in gioco) una gran varietà di vestiti ed accessori per il nostro pg.
Questi donano al nostro avatar quel tasso di personalizzazione che l'editor iniziale non è in grado di fornire.
Sono presenti decine di indumenti diversi, tutti assolutamente improbabili e fuori di testa, come accappatoi colorati e mezze maschere di bellezza.
Va anche detto che tali equipaggiamenti, non sono solo a fine estetici ma, ognuno di loro, presenta delle precise caratteristiche che andranno a modificare i parametri del nostro personaggio.
Spendendo due parole sul negozio basato su moneta reale, esso ci permetterà di acquistare le ciambelle, con le quali potremo potenizare il nostro personaggio e diminuire i tempi di attesa.
Non costano molto ma un abuso, da parte degli utenti più spendaccioni, rende facilmente possibile raggiungere certi livelli in un tempo decisamente limitato.

Originalità e personalizzazione

Potremo creare il nostro super eroe e farlo contribuire nella lotta al crimine, in toni assolutamente non seriosi.

Conclusioni

Hero Zero è un gioco senza dubbio molto divertente.
Basato su un sistema di gioco accessibile ma non semplicistico e graziato da una grafica piacevole, è perfetto per tutti quei giocatori occasionali con poco tempo a disposizione che, tra un impegno e l'altro, possono portare avanti la carriera del proprio super eroe.

Pronto ad entrare nel mondo di Hero Zero? Clicca qui per giocare ora!

La pagella!

Grafica
3
Divertimento
3
Longevità
3
Originalità
3
Community
3

Voto globale

6.7
Per appassionati

Cosa ci è piaciuto...

Grande personalizzazione
Vi strapperà più di un sorriso
Buona grafica e tanti colori

...e cosa no

Troppo automatizzato
Chi più paga più ottiene