Telltale Games è ufficialmente in liquidazione; rimossi da Steam diversi giochi dello studio


Come forse ricorderete, verso la fine del mese di Settembre Telltale Games annunciò ufficialmente di essere in procinto di chiudere in via definitiva i propri studi, licenziando in tronco gran parte dell’organico, tra l’altro senza nessun preavviso, nonostante fosse nell’aria che la compagnia non navigasse in buone acque.

Oggi, a poco più di un mese e mezzo di distanza da quel triste annuncio, la software house si appresta a mettere il proverbiale ultimo chiodo sulla sua bara, comunicando ufficialmente di essere entrata nella fase di liquidazione.
A quanto pare, anche gli ultimi progetti rimasti in sospeso e che necessitavano di essere completati sono stati ultimati e non vi è quindi più ragione per continuare a mantenere in funzione gli studi.
La società che si sta occupando di questa manovra è Sherwood Partners, che provvederà a trovare anche degli acquirenti per le proprietà intellettuali e gli assets messi a punto da Telltale, con lo scopo ultimo di ripagare almeno parte dei debiti accumulati dalla casa di sviluppo.

Purtroppo, come diretta conseguenza di questo procedimento, alcuni dei giochi realizzati da Telltale sono già stati rimossi dalla piattaforma di vendita digitale Steam e, molto probabilmente, verranno presto rimossi anche dalle altre piattaforme in cui sono attualmente in vendita.
Tra i “defunti” troviamo al momento la serie Back to the Future e Tales of Monkey Island, mentre le altre saghe principali dello sviluppatore risultano al momento ancora acquistabili. Nonostante quest’ultima constatazione, tuttavia, non c’è davvero ragione di pensare che la situazione rimarrà così ancora per molto e, qualora siate interessati a recuperare uno o più franchise realizzati negli anni da Telltale Games, vi conviene approfittarne subito, prima che i giochi vengano definitivamente rimossi da tutti gli store digitali (una volta acquistati e aggiunti alla propria libreria resteranno scaricabili per sempre, quindi non dovrete preoccuparvi).

Infine, tramite un documento firmato dal CEO di Telltale e recuperato dalla testata GameDaily, sembra che gli ex dipendenti della compagnia potranno godere degli ultimi benefici monetari solo fino al prossimo 30 Novembre, termine ultimo passato il quale non sarà più erogato alcun benefits.

La rubrica

Non tutte le ciambelle escono col buco, e non tutti i videogiochi sopravvivono nello spietato mondo degli MMO. Ecco una serie di giochi di cui abbiamo parlato in passato e che si sono rivelati un discreto fallimento, tanto da esser stati abbandonati non solo dagli utenti, ma anche dagli stessi sviluppatori!

Social network

N.D

Pubblicità