Chiude il team di LawBreakers e Radical Heigths


In periodi come questo, fatti di grossi numeri spesso mossi da pochi eletti che si spartiscono la scena, è ormai piuttosto comune vedere team di sviluppo costretti a chiudere o a ridimensionare fortemente il proprio organico, schiacciati dal fallimento di prodotti che, indipendentemente dalla loro qualità, non sempre riescono ad ottenere il successo che si meriterebbero.
Nonostante questo, leggere della chiusura di una software house non è mai bello, specialmente quando dietro ad esse ci sono nomi importanti che hanno dato tanto al mondo videoludico.

Con esplicito messaggio postato su Twitter, Cliff Bleszinski ha annunciato la chiusura di Boss Key Production, team di sviluppo da lui fondato nel 2014 che ha messo la firma su LawBreakers e sul recente Radical Heights.

Oggi, Boss Key Production non è più esistente.
Quattro anni fa ho fondato uno studio di sviluppo di classe mondiale, assumendo alcuni dei migliori talenti presenti nell’industria videoludica. Hanno lavorato incessantemente per creare prodotti di qualità e, nonostante abbiamo avuto alti e bassi, mi piace pensare che ci siamo divertiti nel farlo.
LawBreakers era un grande gioco che, sfortunatamente, non è riuscito a ricevere la giusta attenzione così, in ultimo disperato tentativo, abbiamo cercato di realizzare la nostra personale interpretazione dell’immenso genere dei battle royale con Radical Heights, che è stato accolto positivamente a dire il vero, ma purtroppo era ormai troppo tardi.

Per quel che mi concerne, mi prenderò del tempo per riflettere. Ho bisogno di concentrarmi su me stesso e sulla mia famiglia, e anche sul mio Aussie (una razza canina - NDR), Teddy, che ci sta lentamente lasciando.
I videogames saranno per sempre una parte di ciò che sono e spero proprio che un giorno tornerò a realizzare qualcosa di nuovo, tuttavia adesso ho bisogno di congedarmi e di prendermi del tempo.

A tutti coloro che in questi ultimi anni hanno supportato me e il mio studio di sviluppo, GRAZIE dal profondo del mio cuore e di quello di tutti coloro che hanno lavorato per me.

Vi prego di prendere nota che i server di Radical Heights rimarranno aperti nel prossimo futuro.

Grazie di nuovo,

Cliff

Per chi non lo sapesse, Cliff Bleszinski ha avuto un brillante futuro nel suo ex-team di Epic Games ed è a lui che dobbiamo la realizzazione di giochi di successo quali Unreal e Gears of War, che non sarebbero mai esistiti senza il suo contributo.

Dal canto nostro, non possiamo che augurargli di ritrovare la sua strada e tornare a realizzare titoli ancora migliori.

Ciao CliffyB, torna presto!

La rubrica

Non tutte le ciambelle escono col buco, e non tutti i videogiochi sopravvivono nello spietato mondo degli MMO. Ecco una serie di giochi di cui abbiamo parlato in passato e che si sono rivelati un discreto fallimento, tanto da esser stati abbandonati non solo dagli utenti, ma anche dagli stessi sviluppatori!

Social network

N.D

Pubblicità