Virtualizer: oltre l'Oculus Rift


L'Oculus Rift è sicuramente un "aggeggino" interessante e l'obiettivo che si prefigge di raggiungere è in grado di mandare in brodo di giuggiole schiere intere di fan che non vedono l'ora di mettere le proprie mani sulla tanto agognata realtà virtuale.

Tuttavia, L'Oculus non è il solo dispositivo innovativo in via di sviluppo e, alla Gamescom di Colonia, abbiamo potuto vedere da vicino un'altra periferica (definirla così è, però, estremamente riduttivo) che era stata annunciata qualche anno fa e che è tornata alla ribalta, forte di una campagna kickstarter che procede a gonfie vele e che terminerà tra pochi giorni.

Virtualizer è il nome di questa nuova rivoluzione che sembra voler invadere il mondo del gaming (e non solo!).

Spiegarvi a parole di cosa si tratti non è esattamente una cosa facile e, per avere un'idea di come sia esteticamente il Virtualizer, vi invitiamo a dare uno sguardo alle immagini presenti a fondo articolo o di fare una breve ricerca in internet.

Quello che più ci interessa, però, è il modo in cui esso funziona e le possibilità che ci permetterà di avere una volta che lo useremo per giocare con i nostri giochi preferiti.

Provate ad immaginare un dispositivo che tracci alla perfezione ogni vostro singolo movimento e che sia in grado di replicarlo in-game. I risultati migliori si hanno con gli FPS o, comunque, con giochi che sfruttino la prima persona; In questi casi l'immersione è veramente TOTALE e, complice l'accoppiata proprio con Oculus Rift e con il sensore di movimento del Nintendo WII, sembrerà veramente di vivere nei panni del personaggio che impersoneremo.

Vi lasciamo il link del sito ufficiale nel caso vogliate saperne di più e, in caso decideste di voler finanziare il progetto, anche il link della pagina di kickstarter.

Sito ufficiale: http://cyberith.com/

Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/1259519125/cyberith-virtualizer-immersive-virtual-reality-gam

 


Immagini allegate:

La rubrica

Social network

N.D

Pubblicità