SOMA è riscattabile gratuitamente per un periodo limitato


Con una gradita iniziativa in pieno stile natalizio, il negozio di digital delivery GOG di proprietà di CD Projekt Red ha recentemente annunciato di aver dato il via ad una promozione che, in maniera totalmente gratuita, permetterà a tutti gli utenti interessati di portarsi virtualmente a casa una copia di uno dei giochi horror migliori degli ultimi tempi, semplicemente riscattandolo tramite l’apposita pagina del negozio.

Il titolo in questione è SOMA, avventura horror sci-fi sviluppata dai ragazzi di Frictional Games, gli stessi che hanno dato vita alle saghe di Penumbra ed Amnesia.
Non è la prima volta che tale gioco viene proposto a prezzo zero mediante una delle varie offerte che vengono lanciate saltuariamente agli utenti ma, qualora vi foste fatti scappare le precedenti iniziative, questa potrebbe finalmente essere l’occasione giusta per recuperare questo piccolo gioiello dell’orrore videoludico.
Ovviamente, l’offerta viene proposta a tempo limitato e, per aggiungere SOMA alla vostra raccolta, avrete a disposizione fino al prossimo 30 Dicembre.

Nonostante il comparto visivo del gioco goda di una direzione artistica e di un impatto generale di buon livello, SOMA si dimostra un titolo abbastanza permissivo dal punto di vista dei requisiti richiesti per eseguire il gioco ma, qualora aveste dei dubbi circa la componentistica necessaria per ottenere una buona esperienza di gioco, vi riportiamo qui di seguito i requisiti minimi e raccomandati indicati direttamente sulla pagina GOG del gioco:

Requisiti Minimi
- Sistema Operativo: Windows 7 (64 bit) o superiore
- Processore: Core i3 / AMD A6 2.4Ghz
- Memoria: 4GB di memoria RAM
- Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 260 / AMD Radeon HD 5750. OpenGL 3.3
- Archiviazione: 25GB di spazio libero su Hard Disk

Requisiti Raccomandati
- Sistema Operativo: Windows 7 (64 bit) o superiore
- Processore: Core i5 / AMD FX 2.4Ghz
- Memoria: 8GB di memoria RAM
- Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 480 / AMD Radeon HD 5970. OpenGL 3.3
- Archiviazione: 25GB di spazio libero su Hard Disk

In ogni caso, in modo tale che possiate farvi un’idea un po’ più precisa circa le caratteristiche e le atmosfere generali del gioco, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale dello stesso rilasciato dal team di sviluppo, che fa un ottimo lavoro nel rievocare il “mood” che si respira nelle claustrofobiche ambientazioni del titolo. Buona visione!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità