Il primo Fallout gratuito per un tempo limitato


Uscito nel ontano 30 settembre del 1997, il primo Fallout è stato un gioco in grado di scuotere prepotentemente gli animi degli amanti dei videogiochi di ruolo che hanno avuto l’occasione di provare questo titolo ai tempi della sua uscita.

A distanza di vent’anni esatti dalla sua pubblicazione, il publisher del gioco ha deciso di omaggiare il primo capitolo di questa celebre saga, ormai giunta al quarto episodio ufficiale e comprendente lo spin-off Tactics e il capitolo New Vegas sviluppato da Obsidian, rendendolo totalmente gratuito e disponibile tramite la nota piattaforma di distribuzione digitale Steam.
Comprensibilmente, l’offerta non durerà per sempre ma sarà oggetto di una limitazione temporale che lo renderà disponibile in via gratuita soltanto per una manciata di ore.
Il termine ultimo entro il quale sarà disponibile il download gratuito del gioco è fissato alla giornata di domenica 1 ottobre, oltre il quale il titolo tornerà ad apparire nel negozio virtuale come titolo a pagamento.

Tutto ciò che dovete fare per aggiungere il gioco alla vostra libreria è accedere al vostro personale account Steam e visitare la pagina del negozio ad esso relativa; un semplice click permetterà infine di legare per sempre il titolo al vostro account.

Sviluppato da Interplay Entertainment, Fallout vede il giocatore calato in una California post-apocalittica, resa ostile ed inospitale, così come il resto del mondo, dalle conseguenze di una guerra nucleare verificatasi anni prima.
Rispetto agli standard odierni, il gioco presenta un livello di difficoltà generale decisamente meno permissivo e risulta perfettamente allineato ai suoi contemporanei.
Riscoprirlo oggi, tuttavia, è un’esperienza che vi consigliamo caldamente di fare, specialmente se avete avuto modo di giocare i capitoli più recenti del franchise, fedeli nello spirito al capostipite ma profondamente diversi sotto alcuni aspetti del gameplay.
Nel caso non lo abbiate mai provato, sarà curioso constatare come, seppur in forma più primitiva, molti degli aspetti celebri delle incarnazioni moderne, come lo SPAV, erano già presenti nel gioco che diede il via a tutto.

Qui di seguito potete trovare il trailer ufficiale di questo glorioso gioco del passato. Tecnicamente il tempo ha fatto ovviamente il suo corso ma, se saprete andare oltre la grafica vetusta, vi troverete tra le mani uno dei più bei giochi di ruolo di sempre. Buona visione!

La rubrica

Gli MMO F2P riscuotono di anno in anno sempre più successo, e molti titoli a pagamento stanno prendendo la via del free per ridare linfa vitale a giochi altrimenti a rischio fallimento. Il risultato? Alcuni dei titoli più gettonati del mercato! Con questa rubrica vi terremo aggiornati su chi si unisce all'allegra combriccola...

Social network

N.D

Pubblicità