Classifica giochi di carte e tcg

Cosa Ci È Piaciuto..

Colonna sonora

Quest da compiere

Buona varietà nelle carte

Ottimo anche per chi ha poco tempo

.. e cosa no

Forse troppo basilare per giocatori esperti

Cash shop necessario per avanzare velocemente

3.2 out of 5
Voto della redazione: 6,3

Genere: carte

Ambientazione: fantasy, storici

Grafica: testo e immagini semplici

PvP: match o duelli PvP


Eredan iTCG è un nuovo browser game che si inserisce nel panorama dei TCG (trading card games, ossia giochi di carte collezionabili).

Per chi non avesse mai provato giochi di questo tipo, spieghiamo brevemente di cosa si tratta: i giocatori devono acquistare o vincere in gioco delle carte da inserire nel proprio mazzo (in gergo "deck") di gioco.
Con esso potranno prender parte alle sfide PvPattraverso un classico sistema a turni gli sfidanti dovranno utilizzare le carte del proprio mazzo per lanciare attacchi contro l'avversario e sconfiggere i suoi eroi.
Non manca naturalmente la possibilità di scambiare le proprie carte con quelle di altri giocatori.

Eredan è un gioco molto veloce: le sfide durano in media 5 minuti, e possono essere avviate in qualunque momento cliccando sul nome dei giocatori in linea. La grafica è molto curata, la colonna sonora pure (ed è anche scaricabile) e, a rendere il titolo ancora più interessante, vi è un ottimo quest system con tanto di trama di sottofondo! 

Le dinamiche sono semplici e si imparano in fretta, tuttavia questo potrebbe essere uno svantaggio per i giocatori più esperti del settore.

Cosa Ci È Piaciuto..

Buon senso di progressione

Meccaniche semplici ma non superficiali

.. e cosa no

Inutile se giocate già a Urban Rivals

6 fazioni non sono poi molte

3.0 out of 5
Voto della redazione: 6,0

Genere: carte

Ambientazione: fantasy

Grafica: artwork animati

PvP: match o duelli PvP


Fantasy Rivals è un gioco di carte collezionabili gratuito, seguito, in un certo senso, di Urban Rivals, gioco con cui condivide le meccaniche.

I giocatori, all'interno del gioco, devono prendere parte a dei duelli che gli permetteranno di guadagnare soldi ed esperienza.
Esperienza in senso letterale, dato che le carte si comportano come dei veri e propri personaggi, in grado di evolversi e potenziarsi.
Le carte sono divise in sei fazioni, ognuna delle quali propone personaggi a tema.

Il principale pregio/difetto del titolo è rappresentato dal fatto di essere fin troppo simile con Urban Rivals.
Se da un lato potrebbe essere una cosa positiva, dal momento che UR era comunque ben fatto, dall'altro, i giocatori già veterani del capitolo urbano, non avranno molti motivi per passare al nuovo gioco.