Vikings: War of Clans: Sciamani e molto altro nel nuovo aggiornamento


Con una comunicazione ufficiale, il team di sviluppo di Vikings: War of Clans, titolo free to play a stampo strategico che avevamo particolarmente apprezzato in sede di recensione, ha annunciato di aver rilasciato sui server del gioco un nuovo corposissimo update che va a scombussolare le basi del gameplay con miriadi di nuove introduzioni.

In accordo con quanto dichiarato dagli sviluppatori stessi, il nuovo aggiornamento di Vikings mira ad integrare alle meccaniche a cui sono ormai abituati i giocatori dei nuovi elementi che virano verso il genere dei giochi di ruolo, con lo scopo di mantenere fresco il gameplay tipicamente strategico del gioco base.

Andando più nel concreto, una delle principali introduzioni di questo update è rappresentata dall’entrata in scena degli Sciamani, evocabili dal giocatore ed in grado di darci man forte durante il perseguimento dei nostri obiettivi.
Dotati di abilità uniche, gli sciamani avranno inoltre a disposizione
un nuovo e personale albero delle abilità con cui adattare le loro funzioni in base al nostro stile di gioco.

Sono poi stati introdotti nel gioco quattro fantasmi (l’Abyss Guard, il Rock Boar, il Twilight Fox ed il Moon Wolf) che possono essere scacciati unicamente dagli sciamani; una volta fatto i rispettivi rifugi saranno rilasciati sulla mappa globale, di modo che il giocatore possa poi recuperare risorse e frammenti di rune qui presenti.

Tra le altre aggiunte, abbiamo l’inclusione di due nuovi edifici costruibili in città, ossia il Runarium e l’edificio dedicato proprio agli sciamani.
Infine, segnaliamo l’introduzione di una nuova meccanica che ci permette ora di inviare all’assalto due truppe contemporaneamente, una guidata dal proprio eroe e una dal rispettivo sciamano.

Qualora non abbiate mai sentito parlare del gioco, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione, in cui troverete spiegate nel dettaglio le meccaniche di gameplay che reggono il gioco.
Nonostante la natura di browser game, il gioco ci aveva molto impressionato a suo tempo, rivelandosi profondo, divertente e graziato da un comparto grafico che, per gli standard del genere, si piazza ai vertici della categoria.
Questo nuovo update sembra aggiungere ulteriore carne al fuoco al già corposo pacchetto base, portando la longevità complessiva del gioco a livelli davvero degni di nota.

Il gioco

Tipo: browser game

Genere: strategia, guerra, manageriali

Ambientazione: fantasy, storici

Browser Game 2017 con i Vichinghi - Il nuovo browser game strategico di Plarium ci catapulta in un mondo dominato dai Vichinghi, e lo fa presentandosi con ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità