Google festeggia Halloween con un simpatico browser game dedicato


Come ogni anno, con l’approssimarsi della festività di Halloween Google decide di realizzare un apposito Doodle, ossia una variante del classico logo del motore di ricerca che tutti noi visioniamo quotidianamente quando ci rechiamo sulla pagina principale dello stesso.
L’azienda di Mountain View non è certo nuova a questo genere di iniziative e, nel corso del tempo, l’abbiamo vista più volte realizzare doodle in concomitanza di diversi eventi e/o ricorrenze speciali, talvolta in occasioni spiacevoli, come ricordo di eventi infausti o per manifestare la propria vicinanza a diversi tipi di vittime, e altre volte per questioni decisamente più allegre, come un particolare anniversario o, come in questo caso, per celebrare una particolare festività.

La particolarità del doodle di quest’anno è che, recandovi sulla pagina principale di Google, potrete divertirvi con quello che è a tutti gli effetti un simpatico browser game multiplayer che, pur non avendo la complessità di altri titoli online (e ci mancherebbe), siamo sicuri riuscirà ad intrattenervi per diverse partite.

Pur nella sua semplicità, il gioco si dimostra parecchio divertente


Il gameplay del gioco è piuttosto semplice, tanto da rendere praticamente superfluo il pur presente tutorial, che si oltrepassa comunque in una manciata di secondi.
Il gioco divide i giocatori presenti in due squadre distinte, una verde ed una viola, entrambe formate da simpatici fantasmini in stile cartoon.
Lo scopo di ogni squadra sarà quello andare in giro per l’ambientazione e raccogliere delle piccole fiammelle che faranno guadagnare punti alla nostra squadra. Allo scadere del tempo limite, il team che avrà totalizzato più punti vincerà la partita.
La cosa in assoluto più divertente è che, prima di diventare effettivamente dei punti per la nostra squadra, le fiammelle dovranno essere riportate alla base e, lungo il tragitto, un giocatore furfante dell’altra squadra potrebbe approfittarne e rubarcele da sotto il naso, generando tutta una serie di situazioni assolutamente spassose e imprevedibili, specialmente se deciderete di giocare insieme ai vostri amici (il gioco vi darà la possibilità di invitarli in partita).

Qualora siate interessati a provarlo, non vi resta che recarvi su www.google.it


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei Browser Game \ Giochi via Browser online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità