Chiude il browser game dedicato a Zelda


A pochissimi giorni dalla sua apparizione online, il browser game gratuito dedicato alla mitica saga di The Legend of Zelda, è stato chiuso e non è più possibile giocarci in alcun modo.

Il progetto era stato portato avanti da dei semplici appassionati che, in occasione del trentesimo anniversario dalla nascita della serie, avvenuta sul leggendario Famicom nel lontano 1986, avevano deciso di omaggiare uno dei loro giochi preferiti riproponendolo gratuitamente in una nuova veste grafica in 2.5D.

Per quanto non fosse ancora completo, il titolo aveva del potenziale e rappresentava il giusto tributo ad una serie che ha fatto la storia del videogioco.
Purtroppo, a pensarla in maniera diversa è stata la stessa Nintendo, che non ha gradito particolarmente il rifacimento del gioco.

In qualità di detentrice dei diritti legati alla serie di Zelda, quindi, Nintendo ha intimato ai diretti interessati di sospendere immediatamente i lavori sul gioco e di mandare offline il sito che lo ospitava, pena il rischio di incorrere in procedimenti legali.

Dal canto loro, per quanto dispiaciuti, gli sviluppatori non sono stati particolarmente sorpresi della cosa, spiegando che il comportamento di Nintendo era stato preventivato fin dall’inizio.

Provando a collegarsi al sito che un tempo ospitava il gioco (che vi linkiamo poco sotto), infatti, potete visionare un messaggio in cui Scott e Mike (così si chiamano i due sviluppatori), ringraziano i giocatori che hanno provato il titolo per il poco tempo in cui esso è stato disponibile e Nintendo stessa, per aver dato loro l’ispirazione necessaria per intraprendere questa avventura.

Nonostante la tristezza per l’accaduto, Scott e Mike spiegano di non provare nessun rancore per Nintendo, capendo il fatto che lei abbia tutto il diritto di proteggere le proprie IP, specialmente quelle dai nomi altisonanti come la saga di The Legend of Zelda.

Nell’ultima parte del messaggio, si legge come il duo sembra avere altri progetti in cantiere, invitandoci a seguirli sui social network per rimanere aggiornati sui loro futuri lavori.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei Browser Game \ Giochi via Browser online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità