Guida a MyLands


Introduzione

MyLands è uno dei migliori giochi strategico-manageriali del 2011-2012.

Nato in Russia, ha in breve tempo raccolto un enorme successo diventando di gran lunga il browser game più giocato nella sua patria: questo grande successo ha convinto gli sviluppatori a lavorare alle versioni localizzate in Italiano, Inglese, Spagnolo, Turco e Francese per dare la possibilità di entrare nel mondo di MyLands a tutta l'Europa e non solo.

MyLands è un gioco complesso, con molte opzioni e con un gameplay molto profondo rispetto agli standard del genere. Tuttavia, gli sviluppatori hanno pensato ai novellini fornendo un lungo tutorial (sotto forma di quest system) che ci consentirà di abituarci alle dinamiche di gioco gradualmente passo dopo passo. Il nostro consigliere ci porterà pian piano verso la creazione di un grandissimo Impero, mostrandoci al momento più opportuno le nuove possibilità a nostra disposizione. Saremo così in grado di apprendere tutti i numerosi meccanismi senza faticare e con un ottimo senso del progresso.

Inoltre, per aiutare i novellini, è stata prevista la presenza di un mentore, ossia un giocatore con più esperienza di noi, che sarà a nostra disposizione qualora avessi domande o urgente bisogno di risorse per svilupparci al meglio. Un'altra caratteristica unica che facilita enormemente i novellini ad entrare nel vivo del gioco.

Questa guida, dunque, non andrà a coprire tutti quegli aspetti di base già trattati dall'aiuto in gioco, ma si focalizzerà sulle strategie ottimali da seguire per svilupparsi nel migliore dei modi, fornendo consigli su vantaggi e svantaggi per determinati stili di gioco e consentendovi di scegliere quelli che più vi si addicono.

Storia del gioco

Vi era un tempo, nelle terre di MyLands, nel quale gli amanti del buio vivevano insieme alle popolazioni della luce in pace ed armonia. Poi, venne scoperta una fonte di potere fortissima, dapprima sconosciuta: le Perle Nere.

L'avidità e la bramosia per queste tanto misteriose quando potenti gemme compromise l'animo di uomini, elfi e demoni, che iniziarono a farsi la guerra pur di sopraffare gli altri nella caccia alle Perle Nere.

Il Grande Impero era ormai compromesso, spezzato, disgregato in 4 parti: 2 della fazione chiara (umani ed elfi chiari), e 2 della fazione scura (demoni ed elfi scuri). Sebbene non siano impossibili scontri diretti fra membri della stessa fazione, o addirittura della stessa razza (specialmente quando si tratta di lottare per la supremazia su territori particolarmente ricchi di risorse), vi sono delle alleanze non scritte fra membri della fazione chiara e membri della fazione scura, che danno origine a sanguinarie guerre per la supremazia sul territorio e a gare fra popolazioni della stessa fazione per vedere chi riesce a sterminare più unità avversarie.

Le perle nere sono la valuta virtuale del gioco: possono essere sia acquistate, sia guadagnate all'interno di MyLands: esistono infatti delle rovine infestate dai mostri che contengono un gran numero di perle (si tratta delle rare e ben difese Archirovine di settimo livello, anche se pure rovine di livello inferiore contengono minori quantitativi di perle), nonchè laghi salati ed isole volanti che ne consentono l'estrazione "pacifica".

Alcuni fortunati esploratori, inoltre, le mettono all'asta in cambio di ingenti quantitativi di oro.

... nel vivo di MyLands!

Prima ancora di entrare nel vivo di MyLands, al giocatore sarà presentata la schermata di selezione della razza: questa sceltà influenzerà non solo skill ed unità disponibili, ma anche condizioni di vita, bonus estrattivi ed estetica della città. Le razze disponibili sono: Demoni, Elfi scuri (che insieme compongono la fazione del buio), Elfi chiari ed Umani (che insieme compongono la fazione della luce): 

Ecco come appaiono le loro rispettive città:

Come abbiamo detto, ogni razza ha anche delle diverse unità da sfruttare in combattimento, nonchè dei diversi stili di gioco. C'è da dire che tutte le razze sono molto ben bilanciate, quindi non esiste una razza migliore in assoluto, dipende solo dal vostro stile di gioco. 

  • I Demoni sono creature del buio, fredde e crudeli. Il loro territorio preferito è costituito dalle "Terre Morte", delle lande martoriate dai vulcani ormai spenti, ma con ancora rivoli di lava tutto intorno. Prediligono posti ricchi di pietra (quindi vanno molto bene anche le montagne), dato che sanno estrarre questa risorsa a gran velocità. Fra i loro guerrieri spicca senza dubbio la mercenaria Demonessa, la migliore se comparata ai mercenari delle altre fazioni che si distingue per le sue capacità offensive una volta portata al massimo livello.
  • Gli Elfi Scuri furono cacciati a forza nei sotterranei delle selve maledette: si sono dovuti adattare per vivere sottoterra, nell'oscurità, ed hanno soggiogato gli abitanti sotterranei per trasformarli in loro schiavi. Gli Elfi Scuri hanno imparato ad estrarre legno e ferro molto velocemente. La loro unità piu forte è senza dubbio il Mago Combattivo, capace tra l'altro di resistere agli attacchi delle torri avversarie, rendendoli ottimi per gli attacchi ai possedimenti.
  • Gli Elfi Chiari, invece, abitano nelle Foreste Magiche: terreni idilliaci con prati verdi, cascate e montagne. Estraggono legno in grandissima velocità, e possono contare su un'abbondanza di tutte le materie prime. I loro Medici sono famosi in tutto il reame data la loro abilità nel curare i feriti in battaglia.
  • Ci sono infine gli Umani: il loro valore militare è paragonato sollo alla smodata bramosia per l'oro, la cui estrazione è velocissima per loro. I trasportatori di risorse degli Umani sono i più avidi, nonchè i più capienti, e i loro magazzini sono studiati per contenere grandi quantità di risorse. L'estrazione di grano, elemento fondamentale per la loro alimentazione, è altresì molto veloce.

Cosa vuol dire tutto ciò, concretamente, ai fini del gioco? Ecco uno schema riassuntivo delle razze e dei loro vantaggi:

Demoni

- Estrazione pietra x2

La pietra è molto utile all'inizio per costruire le caserme, ma poi ve ne servirà sempre di meno dopo il primo mese di gioco. Può comunque essere venduta a buon prezzo al mercato.

- Mercenari potenziati

I mercenari sono molto utili per indebolire i mostri nelle rovine: vengono utilizzati come carne da macello dato che costano poco ed hanno un buon attacco, ma hanno 1 solo punto vita che li rende facilmente neutralizzabili.

Conclusioni: i demoni sono una buona razza se volete fare esercito sin dall'inizio e puntare tutto sugli attacchi alle Rovine di 4, 5, 6 e 7 livello per quanto riguarda il reperimento di legname.

Elfi scuri

- Bonus estrazione legno x1,5

Fondamentale per avere un inizio di gioco molto veloce, dato che la legna è molto richiesta per tutte le costruzioni iniziali. Col passare del tempo sarà sempre meno utile, anche perchè la troverete nelle Rovine.

- Bonus estrazione ferro x2

Inutile all'inzio, utilissimo in seguito, dato che il ferro è, assieme al grano, una delle risorse più rare.

- Bonus maghi

I maghi sono fondamentali per attaccare gli altri giocatori, dato che riducono i danni delle difese.

Conclusioni: gli elfi sono la razza per eccellenza per quanto riguarda gli attacchi agli altri giocatori, mentre se la cavano male contro le Rovine infestate dai mostri. Estrattivamente parlando, sono una razza ben bilanciata con bonus utili per tutta la nostra permanenza nel gioco.

Elfi chiari

- Bonus estrazione legno x2

Come sopra

- Bonus resurrezione dei medici +1

Un bonus fondamentale!! Vi servirà molto per fare le Rovine senza perdere truppe.

Conclusioni: se volete avere un inizio in sprint, e attaccare rovine su rovine senza perdite, scegliete gli elfi chiari! Più avanti nel gioco potreste però avere problemi contro i giocatori avversari: sarà quindi necessario che accumuliate un discreto vantaggio nelle prime settimane.

Umani

- Bonus estrazione oro x3

L'oro è fondamentale, ma lo si trova a basso prezzo nel mercato, dato che 1000 unità di legna vengono normalmente vendute per 3000-4000 unità di oro.

- Bonus estrazione grano x1,5

Molto utile per produrre esercito. E' la risorsa più rara del gioco.

- Bonus capienza magazzini e portatori x2

Utile la capienza raddoppiata dei magazzini, specialmente se avete cambiato l'architettura del palazzo centrale per contenere più risorse... Il carico doppio per i portatori invece è inutile, dato che ne produrrete decine di migliaia.

Conclusioni: gli umani richiedono uno stile di gioco molto diverso, in particolare sarà diversa la gestione degli spazi, dato che dovrete concentrarvi sulla creazione di case e botteghe per produrre oro.

Tutte le civilità iniziano la loro avventura all'interno di MyLands con il portone chiuso: questo protegge la città dagli attacchi esterni, ma rende impossibili quasi tutte le altre forme di interazione con le altre popolazioni o con il mondo esterno in generale, borghi compresi (vedremo più avanti cosa vuol dire).

Sarà dunque importante mettere al più presto i nostri uomini in condizioni di sicurezza, per poter spalancare le porte e mostrare a tutti la nostra presenza.

Ci guiderà passo per passo il nostro consigliere (in basso a destra), che ci mostrerà come ottenere la protezione degli "Antichi" durante le prime fasi di gioco, e avere quindi modo di aprire il portone senza venir sopraffatti dalle potenti popolazioni limitrofe.

Il consigliere è colui che ci affiderà le quest-tutorial, e che quindi ci darà delle importantissimi ricompense ogni volta che porteremo a termine un compito. Il tutorial di gioco è molto lungo, ma non è noioso come ci si aspetterebbe da un tutorial: ha infatti una struttura a quest, quindi potremo scegliere se e quando svolgere i compiti assegnatici, e più che di "tutorial" dovremmo parlare di "quest con difficoltà progressiva".

E' comunque fortemente consigliato dar retta alle indicazioni del consigliere, sia per le ricompense, sia perchè ci consentirà di scoprire i meccanismi di gioco con gradualità e facilità.

Estrazione, borghi e possedimenti esterni

Per costruire edifici, assoldare unità e compiere ricerche all'interno di MyLands servono una serie di materie prime, ossia:

  • Legno, ottenibile costruendo la "Capanna dei Taglialegna" in qualsiasi spazio libero
  • Pietra, ottenibile con la "Pietraia" solo sui rispettivi giacimenti
  • Oro, da riscuotere sotto forma di tasse alla popolazione libera (non valgono quelli impegnati in attività lavorative) attraverso le "Botteghe"
  • Graminacee, coltivabile solo sui giacimenti di graminacee
  • Ferro, estribile solo sui giacimenti di ferro
  • Alchimia, ottenibile attraverso i Laboratori di Alchimia in qualsiasi spazio libero
  • Popolazione, prodotta dal bastione centrale e dalle case

La prima cosa da fare - e certamente la più semplice - per procurarci materie prime è costruire i rispettivi edifici per l'estrazione. Le risorse tuttavia possono essere ottenute anche attraverso il commercio (in questo caso ci servirà un Mercato, una Gilda dei Mercanti e dei mercanti) o, naturalmente, attraverso le razzie ai possedimenti degli altri giocatori e dei mostri gestiti dal computer (rovine).

Ma dove conviene costruire gli edifici estrattivi? Date un'occhiata alla vostra città: oltre allo spazio principale al centro, dove è costruito il Palazzo Centrale, vi sono 4 aree (vuote se vi trovate nella vostra prima città) ai lati. Questi spazi prendono il nome di Borghi e l'estrazione di risorse qua è aumentata del 30%.

Dunque, è saggio costruire gli edifici estrattivi nei borghi, e lasciare nella città solo abitazioni, caserme, gilde ed altri edifici speciali.

Vi sono poi i cosiddetti Possedimenti Esterni: Cave, Miniere e Laghi salati. Si tratta di aree che dovremo scoprire sulla mappa con l'aiuto degli esploratori, e che ci consentiranno, qualora dovessimo riuscire a conquistarli, di avere dei grandi introiti per quanto riguarda le risorse presenti in quel possedimento.

Cave e Miniere hanno un tunnel, con funzionamento simile al Portone cittadino, che consente di proteggerle dagli attacchi. Tuttavia, con il tunnel chiuso, i possedimenti non possono comunicare con l'esterno, e la sua chiusura richiede 6 ore entro le quali il possdimento sarà vulnerabile agli attacchi. 

Si possono occupare i Possedimenti Esterni solo dopo aver studiato la relativa scienza. Se nel Possedimento sono presenti degli edifici di difesa, prima dell'occupazione sarà necessario distruggerli.

Bene, ora che sapete di cosa stiamo parlando, possiamo passare alla parte più interessante, quella inerente le migliori strategie per l'estrazione.

Se avete giocato ad altri titoli di questo genere, siete certamente abituati a vedere 2 stili di gioco: quello del "minatore" e quello dell'"attaccante". Il primo punta sulla miniere per poi "arrotondare" razziando qua e là, mentre il secondo attacca senza sosta tenendosi una modesta base di risorse estratte pacificamente.

Chiaramente, questa distinzione è in parte possibile anche in MyLands, ma dobbiamo avvertirvi: i minatori non avranno vita lunga!

Sebbene nei primissimi giorni di gioco gli edifici estrattivi siano necessari, dato che non avrete un esercito, basterà molto poco a farvi cambiare idea: il costo per l'aggiornamento degli stessi aumenta a dismisura livello dopo livello, mentre l'incremento nella produzione oraria rimane sempre molto modesto, rendendo l'upgrade degli edifici molto sconveniente.

A tutto ciò, aggiungete un altro dato: in MyLands è possibile attaccare non solo gli altri giocatori, ma anche i mostri delle Rovine che nascondono decine di migliaia di unità di materie prime, sono sempre attaccabili e relativamente facili da sconfiggere.

Infine, è da notare l'efficienza del sistema di commercio, completamente automatizzato ed integrato all'interno del gioco, che consentirà di recuperare in breve tempo eventuali risorse che ci dovessero mancare (se muniti del giusto quantitativo di oro, s'intende).

Ecco quindi dimostrato che lo stile di gioco combattivo fondato sull'esercito garantisce ottimi risultati, mentre i minatori sono destinati a rimanere nelle ultime posizioni della classifica... ciò non vuol dire comunque che gli estrattivi non servano a niente, anzi, ci sono molti casi in cui avremo necessità di produrre da noi le materie prime! Alcune cose da tenere bene a mente a tal riguardo:

  • I cavalieri hanno un enorme bonus nell'estrazione dell'oro, il che significa che dovranno costruire numerose case per ospitare popolazione libera, e numerose botteghe per ottenere oro da questi cittadini.
  • Anche le altre razze dovranno costruire delle case per i propri abitanti, altrimenti mancherà forza lavoro. Inutile andare a rubare popolazione altrui se poi non si hanno le case dove metterli, dato che in questo caso la gente inizierà a fuggire.
  • In generale, tutte le razze con un bonus estrattivo dovrebbero sfruttare tale bonus.
  • Graminacee e Ferro sono risorse molto rare, e razziando difficilmente ne otterremo a sufficienza
  • I punti alchimia si possono ottenere solo tramite i Laboratori

Il consiglio generale è di prediligere la costruzione di più edifici di basso livello (terzo o quarto al massimo), piuttosto che pochi ma di alto livello (oltre il quinto).

Gli elfi potranno ignorare la costruzione di pietraie e botteghe, i demoni quella di capanne dei taglialegna e botteghe, gli umani dovranno concentrarsi solo sulle botteghe.

Non preoccupatevi se la produzione di oro sarà in negativo: è normale che un esercito di medie dimensioni di consumi anche migliaia per ogni ora, e l'unico modo per finanziarlo è razziare e vendere, e non produrre tramite botteghe (a meno che non siate degli umani, come scritto sopra).

Ricerca delle scienze

Di fondamentale importanza all'interno del mondo di MyLands sono le scienze: il loro studio ci consentirà di addestrare truppe, costruire edifici, esplorare il mondo.... praticamente ogni nostra azione sarà vincolata allo studio di un'apposita scienza.

Lo studio (solitamente) non richiede finanziamenti in oro od altre materie prime, tuttavia è necessario avere un buon numero di Laboratori di Alchimia per evitare di impiegare interi mesi per ricercare scienze anche molto semplici. Inoltre, in alcuni casi sono richieste delle Perle Nere per progredire con la ricerca.

Ogni scienza per essere ricercata necessita di un certo quantitativo di punti alchimia, il cui tasso di produzione orario è determinato dal numero e dal livello dei laboratori presenti in tutti i possedimenti del giocatore.

Se è vero che nelle prime giornate di gioco ci troveremo a ricercare scienze che richiedono poche centinaia di punti alchimia, nel giro di poco tempo dovremo affrontare tecnologie molto più complesse, e ci verrà richiesto di accumulare centinaia di migliaia di punti...

Ecco quindi che saremo costretti, per non rimanere indietro nell'avanzamento tecnologico e scientifico rispetto agli altri giocatori, a costruire numerosi laboratori per velocizzare questo processo.

I laboratori vengono considerati "Edifici Estrattivi", dunque anche per loro il consiglio è di costruirli nei borghi e non all'interno delle mura della città.

Sarà possibile avere bonus temporanei alla produzione di punti alchimia grazie al completamento di alcune quest, tuttavia ciò non toglie l'enorme importanza dei Laboratori di Alchimia, probabilmente i più utili fra tutti gli edifici estrattivi, e gli unici dei quali non si può certamente fare a meno.

Esplorazione e colonizzazione

Sin dai primi istanti dopo esserci registrati siamo in grado di vedere l'intera mappa del mondo di gioco; tuttavia le terre di MyLands nascondono molte più sorprese - sia buone che cattive - di quante non si sia portati a pensare. Cave, miniere, rovine, laghi salati, terreni distrutti, terreni fertilissimi... sono tante le possibilità, e l'unico modo per avere una conoscenza sicura del territorio è quello di mandare i nostri esploratori in avanscoperta.

Le missioni degli esploratori sono molto pericolose, e v'è sempre una chance di morte, compresa fra il 2 e il 10 percento, che possiamo ridurre riducendo però anche la velocità della nostra missione. Al termine del viaggio, l'esploratore (il cui raggio d'azione è migliorabile studiando maggiormente la scienza Esplorazione) ci inverà un report contenente le informazioni dettagliate sul territorio esplorato: numero di spazi, presenza di giacimenti o possedimenti speciali, eventuali edifici altrui nei borghi, etc...

I terreni che non presentano particolari ostilità sono colonizzabili, ossia possiamo fondarci altre città oltre alla capitale. Ecco una serie di consigli per scegliere il luogo migliore dove colonizzare:

  1. Il livello massimo del Bastione Centrale deve essere almeno di 4, meglio ancora 5, soprattutto se volete usare la città per addestrare truppe e fare attacchi. Il 4 è accettabile nel caso in cui vogliate una città pacifica da usare soprattutto come base per l'estrazione di risorse.
  2. Il numero di spazi deve essere di almeno 38, meglio se oltre i 40. Come abbiamo detto, fare tanti edifici di basso livello conviene rispetto a pochi ma di alto livello. Senza spazi, però, c'è poco da costruire.
  3. Non colonizzate sui terreni di altre razze, poichè esse avranno dei bonus in attacco contro di voi.
  4. Se non volete estrarre risorse, colonizzate nella terra della vostra razza, per avere un bonus difensivo del 25%.
  5. Se avete già un bonus per l'estrazione di legna, non vi andate a cercare una città nelle foreste, avreste un surplus davvero eccessivo di alberi!
  6. Fate attenzione ai giacimenti presenti: se avete bisogno di graminacee, cercate un territorio con almeno 4 spazi per costruire mulini.
  7. Colonizzate vicino ai vostri alleati e compagni di clan: il gioco di squadra è fondamentale in MyLands!
  8. Mai colonizzare in celle adiacenti ad altre città! I borghi, ossia gli spazi agli angoli della città, sono in comune con le 4 città intorno ad essi, e voi non volete assolutamente condividere i vostri borghi con altri, vero?
  9. Cercate di non colonizzare nello stesso regno o in regni confinanti, così da espandere il raggio d'azione dei vostri esploratori.

Per concludere questo capitolo, 2 parole sull'importanza delle esplorazioni: come abbiamo più volte detto, attaccare le Rovine è parte fondamentale del gioco. Inoltre, cave, miniere e laghi salati sono delle fonti importantissime per svilupparsi velocemente, e tutti questi possedimenti possono essere trovati solo tramite le esplorazioni. Quindi, non fatevi problemi a creare anche più di un corpo di esplorazione, specialmente se avete deciso di giocare "seriamente" acquistando la Sottoscrizione, la quale consente l'invio automatico degli esploratori!

Attacchi e combattimenti

Eccoci arrivati alla sezione che riguarda l'aspetto probabilmente più importante non solo di MyLands, ma di tutti i browser game strategici in generale: i combattimenti!

Attaccare e competere con altri giocatori è non solo la cosa più divertente, ma anche - come abbiamo già detto in questa guida - quella che più velocemente permetterà al nostro impero di arricchirsi e prosperare, dato l'enorme afflusso di materie prime che avremo facendo gli attacchi giusti.

Una particolarità di MyLands è il cosiddetto PvE: i combattimenti non sono solo PvP (player vs player), ossia solo fra giocatori in carne ossa, ma anche contro i mostri gestiti dal computer. Questi ultimi li troveremo a difesa delle rovine - incluse le tanto rare quanto mistiche Archirovine di settimo livello - a fare la guardia a decine di migliaia di materie prime e, soprattutto, alle Perle Nere.

Iniziamo questo importante capitolo parlando dei tipi di truppe disponibili, per poi analizzare le strutture difensive e approdare infine ad una serie di consigli sia di carattere generale, sia di carattere specifico per quanto riguarda gli importantissimi attacchi alle Rovine.

Truppe in MyLands

Possiamo classificare le truppe in 8 categorie generali. Ogni razza avrà per ciascuna categoria una sua truppa corrispondente con un nome ed un'immagine propria, tuttavia le caratteristiche principali (punti vita, abilità speciali, punti attacco) saranno pressocchè identiche - tranne nel caso delle truppe con il bonus di razza di cui abbiamo parlato nel primo capitolo.

Vi è un sistema di tipo "persecutore -> vittima". Ad esclusione di portatori, maghi, mercenari e medici, tutte le altre truppe hanno sia una categoria contro cui combattono bene, sia una contro cui combattono male. Questi bonus sono assolutamente fondamentali e possono cambiare gli esiti di una battaglia, dal momento che una truppa "persecutrice" attacca la sua "vittima" con il doppio della forza!

Strutture difensive

[in costruzione]

Alcuni consigli per sviluppare (e preservare) l'esercito

Accumulare un bell'esercito non è di certo un'impresa semplice, e richiede un continuo impegno... ecco alcuni consigli per svilupparsi al meglio dal punto di vista militare:

  • NON perdete truppe! Se è vero che addestrare un combattente costa poco, è anche vero che richiede molto tempo. Quindi, il modo migliore per far crescere l'esercito, consiste nel non perdere quello che si è già fatto! In parole povere: nel dubbio, non attaccare (specialmente se sei un novellino).

    E addestra un sacco di medici! (i medici resuscitano i caduti)
  • Cercate di ricevere le truppe-premio delle quest solo DOPO aver studiato al massimo la relativa scienza, così non dovrete pagare per l'aggiornamento.
  • Non frazionate inutilmente l'esercito, ed utilizzate il rifugio quando non siete al computer per mettervi al riparo dai giocatori più forti. Meglio venir saccheggiati più facilmente che rischiare di perdere tutti i militari!
  • Trovate degli alleati e un clan per ridurre le perdite. Oltre che più divertente, attaccare insieme è anche più facile e veloce: MyLands è un gioco di squadra! 
  • Puntate sulle vostre truppe migliori, ossia i Mercenari per quanto riguarda i Demoni, i Maghi per gli Elfi Scuri, e i Medici per gli Elfi Chiari. 
  • Tenete presente che in difesa si hanno molti vantaggi:
    1. Torri, torri magiche e fortificazioni aumentano la protezione della guarnigione e i danni inflitti al nemico.
    2. Le controspie sono più efficienti delle spie, e vincono a parità di numero.
    3. In caso di necessità, l'esercito si può nascondere per limitare i danni, e nei casi peggiori si può chiudere il portone per isolarsi del tutto.
    4. Le truppe cadute possono essere resuscitate grazie al rianimatore.
    5. Inoltre, possono essere chiamate all'ultimo momento eventuali inaspettate forze ottenute tramite i premi delle quest.
    6. Infine, attraverso il tempio si può chiedere la protezione da un giocatore in particolare per un tot di ore. 

Tutto questo per dirvi che, se un giocatore piu forte vi prende di mira, non andate nel panico: avete tutte le risorse per proteggervi! Se invece volete attaccare qualcun altro, state ben attenti ai possibili tranelli!

Gli attacchi alle rovine

[in costruzione]

Il gioco

Tipo: browser game

Genere: strategia, guerra, manageriali

Ambientazione: fantasy

Complesso Browser Game fantasy - Un browser game strategico ricco di funzioni, complesso e con dinamiche innovative: il sistema di eroi (con classi ed incantesimi ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità