MyLands

Complesso Browser Game fantasy - Un browser game strategico ricco di funzioni, complesso e con dinamiche innovative: il sistema di eroi (con classi ed incantesimi), la varietà del mondo di gioco e la possibilità di guadagnare soldi veri lo rendono un titolo decisamente da provare.

Gioca ora!

Screenshot [click per ingrandire]

In breve...

Il più popolare browser game russo arriva completamente tradotto in italiano: siete pronti ad imporre la vostra forza sulle terre magiche di MyLands? Come al solito, vi serviranno una potente città capitale, delle colonie per supportarla, una popolazione laboriosa e, naturalmente, un esercito enorme.... tutto sembra molto tradizionale, vero? Eppure, MyLands si differenzia molto dai classici browser game strategico-manageriali! Come?

Iniziamo citando la grafica convincente e leggera, con animazioni e riflessi che animano i fondali di gioco. Passiamo poi per il gameplay innovativo rispetto ai tradizionali giochi in stile Travian (i sistemi di ricerca, di estrazione delle risorse, di combattimento e di esplorazione sono stati completamente rivisti), sino ad arrivare naturalmente alla possibilità di prelevare il denaro guadagnato in gioco (in Russia ci sono persone che guadagnano diverse centinaia di euro al mese, per un totale di 350,000 dollari prelevati dall'apertura del primo server)

Gli ingredienti di un grande gioco ci sono tutti: divertimento, semplicità, immediatezza e longevità uniti ad una ottima grafica rendono questo titolo molto consigliato anche ai non appassionati del genere.

MyLands si rivela comunque adatto anche ai veterani dei browser game strategici che vogliono però qualcosa di nuovo, le cui dinamiche e caratteristiche di base non siano le solite, stesse, identiche che vediamo in ormai decine di titoli di questo genere.

Recensione completa

Dopo mesi di beta testing e di affinamenti al gioco, finalmente arriva tradotto anche nella nostra lingua MyLands, a nostra opinione uno dei migliori browser game gratuiti degli ultimi anni, che oltre ad essere parecchio divertente, consente anche agli utenti di guadagnare soldi veri giocando (attraverso le perle nere).

In principio regnava la pace; elfi chiari ed elfi scuri convivevano pacificamente e tutto andava per il meglio.

Tuttavia, un giorno, il ritrovamento di particolari gemme (le perle nere) sconvolse le vite degli abitanti di questo mondo immaginario. Le perle nere sono la fonte del potere primario e questo ne fece un materiale ambito da tutti: da allora, la pace divenne un lontano ricordo.
Ecco la trama che fa da sfondo al gioco, il pretesto che ci servirà per costruire, conquistare, estrarre ed immergerci in questo strategico in tempo reale.

A gioco avviato, la prima cosa da fare sarà scegliere una classe tra le quattro disponibili (elfi chiari, elfi scuri, demoni e cavalieri).
La scelta, oltre ad avere impatti estetici sul mondo di gioco (l'ambientazione e gli edifici appartenenti ai demoni saranno molto diversi da quelli tipici degli elfi chiari, per esempio), ci garantirà precisi bonus su determinati elementi (come una maggiore velocità nell'estrarre un elemento piuttosto che un altro..

Una volta scelta la razza, i cittadini della nostra città (a cui dovremo dare un nome) ci nomineranno “reggitore” e ci daranno potere illimitato con la speranza che porteremo potere e gloria al nostro regno.

Il gioco è strutturato ad obiettivi. All'interno di uno specifico sotto-menù sarà possibile scorrere, a piacimento, la lista degli obiettivi completati e quelli ancora da portare a termine, scegliendo quello che più ci aggrada.
Inizialmente saremo aiutati dal nostro fidato consigliere, che ci illustrerà le mosse migliori per avviare al meglio la nostra città, ma poi tutto verrà lasciato nelle nostre mani, permettendoci di svilupparci come preferiremo.

Tutto il gioco è basato sulle “scienze”, esse ci permetteranno (dopo averle apprese) di fare pressocchè ogni cosa, dal costruire edifici ad addestrare l'esercito, dal dedicarci alla magia al far sorgere un mercato.

Una volta raggiunto un certo punto, potremo allargare i nostri orizzonti ed uscire dalle mura della nostra città per cercare di espandere il nostro dominio (conquistando, alleandoci o fondando una nuova città su un territorio libero) o, semplicemente, per arricchirci (ripulendo qualche rovina infestata dai mostri).

La mappa è veramente enorme e, tra un po' di tempo, vedremo sicuramente la nascita di imperi mastodontici che genereranno battaglie epiche.

Nel gioco è possibile raccogliere le già citate perle nere, oggetti molto rari e preziosi, che si potranno scambiare con servizi premium normalmente destinati agli uenti paganti o con denaro vero da ritirare sul proprio conto.

Graficamente il gioco è molto ben fatto. I disegni sono ispirati, ben realizzati e dinamici, con molti elementi in movimento che aumentano di valore il livello complessivo.

AGGIORNAMENTO: abbiamo pubblicato una guida a MyLands: non perdetevela se volete essere sicuri di sviluppare il vostro impero nel migliore dei modi sin dall'inizio, senza commettere gli errori nei quali incappano anche alcuni fra i più forti!

Conclusioni

MyLands è un gioco semplice, immediato, coinvolgente, forse non particolarmente innovativo, ma realizzato con cura e sempre piacevole da giocare; unico neo, una traduzione italiana non proprio all'altezza, ma comunque facilmente migliorabile con futuri aggiornamenti del gioco.

Pronto ad entrare nel mondo di MyLands? Clicca per giocare ora!
Giochi Online di Strategia: 5 giochi gratis per il 2017

A quanto pare abbiamo un aspirante stratega fra di noi! Bene, sicuramente troverai pane per i tuoi denti in questa lista dedicata ai migliori Giochi Online di Strategia del 2017, tutti rigorosamente gratuiti. Il panorama dei Giochi MMO offre agli amanti dei giochi di strategia numerose possibilità, con giochi ben ... » continua

Guida a MyLands

Introduzione MyLands è uno dei migliori giochi strategico-manageriali del 2011-2012. Nato in Russia, ha in breve tempo raccolto un enorme successo diventando di gran lunga il browser game più giocato nella sua patria: questo grande successo ha convinto gli sviluppatori a lavorare alle versioni localizzate in Italiano, Inglese, Spagnolo, Turco e ... » continua

Grafica: artwork animati
PvP: gilde o fazioni PvE PvP
Influenza cash shop: basso
Exp rate: veloce

Originalità
Le meccaniche di gioco sono molto diverse dagli altri giochi di questo tipo: i sistemi di ricerca, combattimento e addestramento hanno dinamiche e bilanciamenti molto originali.

Cosa Ci È Piaciuto..

Grafica curata

Possibilità di convertire la valuta di gioco in soldi reali

Innovativo

.. e cosa no

Traduzione non perfetta

Ancora pochi giocatori in Italia


Divertimento
5.0 out of 5
Community
3.0 out of 5
Grafica
3.0 out of 5
7,2
Da Provare

Review summary

  1. Conclusioni

Cosa ci è piaciuto..

Grafica curata
Possibilità di convertire la valuta di gioco in soldi reali
Innovativo

.. e cosa no

Traduzione non perfetta
Ancora pochi giocatori in Italia
7,2
Grafica - 60 / 100
Divertimento - 100 / 100
Longevità - 60 / 100
Originalità - 60 / 100
Community - 60 / 100

Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora